E’ in carcere a Belluno, l’autore dell’omicidio del 53enne durante una festa a Fener

A poco più di 24 ore dal tragico fatto, avvenuto durante una festa con musica latino-americana che si teneva al Kangur Bar, situato nei locali dell’allora buffet della Stazione di Alano-Fener-Valdobbiadene, i carabinieri di Feltre hanno individuato l’autore del delitto che ha già confessato.
A colpire con un fendente mortale alla gola il 53enne di Fener, Antonio Costa, è un cittadino dominicano che ora si ritrova rinchiuso nel carcere Beldenich di Belluno.
I sospetti dei carabinieri si erano subito indirizzati nell’ambiente latino-americano accorso numeroso alla festa e dove Antonio Costa ha voluto introdursi raggiungendo il locale con il suo monopattino elettrico.
All’origine dell’aggressione, forse una parola di troppo o un apprezzamento non gradito, e gli animi agitati dalla festa e dall’alcool hanno provocato la reazione violenta del dominicano che dopo l’accaduto è subito fuggito.
Sin da subito i carabinieri hanno indirizzato le ricerche tra gli ambienti dell’America Latina e alla fine, grazie ad alcuni riscontri sono risaliti all’autore che, portato in caserma, ha poi confessato.