Home -> Venezia -> E’ ancora Fede! Oro nei 200 Sl

E’ ancora Fede! Oro nei 200 Sl

1’54″22: questo il tempo fatto segnare oggi dalla 31enne Federica Pellegrini ai Mondiali in corso in Corea.
Un tempo che le è valso l’ennesimo Oro della sua infinita carriera.

Lo stato di grazia in cui la veneta si trova si è visto pienamente in gara: settima dopo i primi 50 metri, Fede era seconda agli ultimi 50.
Dietro a lei Titmus, seconda e Sjostrom, terza.
Quest’ultima arrivata in grande affanno, è stata soccorsa dai medici che a bordo vasca hanno dovuto sostenerla con l’ossigeno.

Federica, visibilmente commossa, nel dopo gara ha ribadito che si tratta del suo ultimo mondiale: ha disputato in tutto 8 finali, vincendne 4 e portando a casa 2 argenti ed un bronzo.
In altre parole, la dominatrice della distanza in stile libero nell’ultimo decennio.

La scuola italiana dello Stile Libero oggi ha un altro motivo per gioire: all’incredibile oro della Pellegrini è infatti andato a sommarsi quello guadagnato da Gregorio Paltrinieri nella distanza degli 800 metri.

Entusiasta il Governatore veneto Luca Zaia:

“Ogni sportivo, di ogni angolo del mondo, a cominciare da me, oggi si inchina alla straordinaria impresa di una ragazza fenomenale che, partita da Spinea, nel nostro Veneto, ha raggiunto Marte”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta l’ennesimo trionfo di Federica Pellegrini, che poco fa, in Cina, ha vinto il suo quarto titolo nei 200 stile libero ai mondiali di nuoto.

“Nemmeno madre natura – prosegue Zaia – ha ancora capito quale possa essere il limite psicofisico di questa incredibile atleta, perché ogni volta che il limite sembra raggiunto lei riesce a superarlo, con la forza dei grandissimi, con il coraggio di una donna vera, con la preparazione di un’atleta che sta riscrivendo la storia dello sport. Grazie Federica, per continuare a darci emozioni che nessuno sportivo potrà mai dimenticare”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*