E’ Alice, di Eraclea, la Maria del Carnevale di Venezia 2022
E’ Alice Bars, 21 anni di Eraclea, la Maria dell’edizione del Carnevale di Venezia 2022 “Remember the Future”.
La proclamazione è avvenuta nella suggestiva cornice delle Sale Apollinee del Teatro La Fenice al termine del “Gran Galà delle Marie”: ad incoronarla è stata la Maria dell’Anno 2021, Mara Stefanuto.
Il nome della vincitrice, tra le 12 finaliste in gara, è stato scelto dai tredici componenti della giurica tecnica, tra questi Massimo Checchetto, direttore Artistico Carnevale, e Giovanni Giusto, consigliere comunale delegato alle Tradizioni che ha sottolineato il grande obbiettivo raggiunto dall’organizzazione della rassegna: “Siete riusciti a riportare i bambini nei campi di Venezia creando un bellissimo clima di festa”.
Alla serata, in rappresentanza dell’Amministrazione, è intervenuta la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.
“Siamo alla vigilia della chiusura del Carnevale di Venezia che quest’anno è tornato in presenza riportando la città al centro del mondo – ha detto Damiano salutando le Marie e gli ospiti della serata – In queste ultime due settimane siamo, però, passati dalla gioia di intravedere la fine della pandemia all’angoscia della guerra.
Un conflitto che è scoppiato a due passi da qui, in Europa e che purtroppo conta già morti, fame e disperazione.
Venezia, l’Amministrazione comunale che rappresento, non ha chiuso gli occhi. Anzi, è pronta a fare la sua parte nell’ottica dell’accoglienza di chi chiederà asilo e avrà bisogno di assistenza.
E proprio da qui, da uno dei momenti più attesi di questo Carnevale, la città lancia il suo appello alla pace.
Che arrivi presto, che vinca sulla voglia di potere e soprattutto sulle armi.
Vivere in pace significa godere della vita e delle sue bellezze, come quella del Carnevale.
Non dobbiamo, non vogliamo rinunciarvi.
Per tutti noi ma soprattutto per i giovani, come voi ragazze che siete il nostro futuro. E meritate un mondo in pace e non in guerra”.