Due nuovi motocicli sono a disposizione della Polizia Locale del Portogruarese da qualche giorno.
La consegna è avvenuta da parte dei cinque sindaci della Convenzione (Portogruaro, Concordia Sagittaria, Gruaro, Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto) al comandante Thomas Poles durante una cerimonia svoltasi davanti al Municipio alla presenza di numerosi cittadini e delle altre forze di polizia.
Le due nuove moto Honda 750 perfettamente allestite per i servizi di polizia stradale, dotate di lampeggianti stroboscopici, sirene d’emergenza e bauletti, si aggiungono al parco mezzi che negli ultimi due anni è stato implementato con nuovi autoveicoli.
Con l’arrivo delle due moto è stato istituito il nucleo motorizzato, una specialità che si inserisce in un quadro di riorganizzazione e di ammodernamento del Corpo.
“Si tratta di un ulteriore passo in avanti – spiega il comandante Thomas Poles – per fornire un servizio sempre più qualificato e professionale nei confronti dei 42mila cittadini che costituiscono il bacino di utenza dei 5 comuni”.
L’acquisto delle due moto si inserisce in un percorso di potenziamento del Corpo che, con l’arrivo del comandante Poles, ha visto l’arrivo di nuove dotazioni, nuove uniformi operative e l’ampliamento dell’operatività degli agenti: “Tutte queste nuove attrezzature – evidenzia Poles – si accompagnano ad un capitale umano e professionale di tutti gli operatori in servizio che ogni giorno lavorano con grande spirito collaborativo per il bene della cittadinanza”.
