Due nuovi autovelox nel sandonatese: saranno in funzione da sabato
Per migliorare la sicurezza su arterie stradali tristemente note per il loro alto tasso di incidentalità, il Comune di San Donà di Piave ha deciso di attivare, autorizzato dagli enti proprietari delle strade, due autovelox, uno sulla Regionale del mare SR43, al km 11+480, e uno sulla variante B della statale 14 Via Mario Dal Monaco, al km 1+300.
I due dispositivi entreranno in funzione dalle ore 00.00 di sabato 1 gennaio 2022.
Si tratta di percorsi dove vige il limite di velocità di 90 km/h e rientrano nella lista del Prefetto di Venezia tra quelli dove possono essere installati dispositivi per la rilevazione delle violazioni ai limiti di velocità da remoto.
Si tratta cioè di strade che negli ultimi anni sono state teatro di incidenti mortali e sulle quali non è possibile svolgere in condizioni di sicurezza controlli di polizia stradale.
I dispositivi, segnalati con appositi cartelli e luce lampeggiante visibile anche nelle ore notturne, scattano la classica foto dell’auto che ha commesso l’infrazione, verificata e validata dalla Polizia Locale.
Il proprietario del veicolo al quale verrà notificato il verbale avrà la possibilità di visionare le immagini relative alla violazione contestata.