Due infortuni sul lavoro, quasi in contemporanea, a San Vito al Tagliamento
Nella tarda mattinata di giovedì, un 56enne è stato soccorso, a seguito di una caduta da una scala, da un’altezza di circa 3 metri. Si tratta di un infortunio sul lavoro accaduto negli spazi di una attività produttiva che sorge nella zona industriale di San Vito al Tagliamento.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Spilimbergo e l’automedica proveniente da Pordenone.
L’uomo è stato preso in carico e trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica.
Sempre a San Vito al Tagliamento, sempre nella tarda mattinata, quasi in concomitanza con il primo evento, un giovane è stato soccorso per le ferite che ha riportato al seguito di una lastra che lo ha colpito al capo. L’infortunio si è verificato negli spazi di una azienda agricola.
È stato preso in carico dal personale medico infermieristico dell’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e dall’equipaggio dell’elisoccorso. È stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, stabile.