Home -> Pordenone -> Due giovani turisti recuperati sopra Barcis
foto: archivio

Due giovani turisti recuperati sopra Barcis

Ore 19.38 il NUE ha coinvolto la SO dei vigili del fuco di Pordenone per una richiesta di soccorso a una coppia di escursionisti ed ai loro cani rimasti bloccati a quota 600 metri in località Arcola di Barcis.
La coppia di ragazzi, un uomo ed una donna 28 e 25 anni, avevano smarrito il sentiero e al calar della sera, non sapendo più come tornare a casa, chiedevano soccorso.
Una volta individuate le coordinate geografiche in cui gli escursionisti erano bloccati, la Sala Operativa inviava sul posto due squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Maniago ed una squadra Speleo Alpino Fluviale dalla Centrale di Pordenone, inoltre allertava il Nucleo Elicottero di Venezia, che inviava sul posto Drago81.
L’elicottero individuava la coppia alle ore 20.30 ed alle ore 20.45 i due venivano vericellati, recuperati ed elitrasportati in una piazzola dov’erano presenti le squadre VF.
Una volta verificate le condizioni di salute della coppia e dei loro amici a 4 zampe, venivano accompagnati dallo stesso personale VF a recuperare l’auto.
Sul posto anche i volontari del CNSAS.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*