Home -> Venezia -> Droga a scuola/Pizzicati in 3, due stavano fumando dentro l’istituto
foto: archivio

Droga a scuola/Pizzicati in 3, due stavano fumando dentro l’istituto

Ancora controlli nelle scuole dei Carabinieri della Compagnia di Mestre che dopo aver assicurato nelle settimane passate apprezzabili risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti ed ai fenomeni dei furti in appartamento e centri commerciali in centro città, hanno continuato le attività programmate a livello centrale di prevenzione del fenomeno concentrandosi sul fronte del consumo di droghe tra i più giovani in particolare nell’ambito delle numerose scuole superiori presenti nel territorio della Città Metropolitana.

I militari dell’Arma di Mestre e Favaro Veneto stamani si sono presentati di sorpresa, ma concordando l’accesso con i rispettivi Dirigenti, con una squadra di cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia, in tre istituti scolastici di Mestre, effettuando controlli dai piazzali ed aree verdi circostanti fino alle aule, ove con l’aiuto del “collega” a quattro zampe addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni, aule, bagni, laboratori, spogliatoi e pertinenze della scuola al fine di ricercare tracce di stupefacente.

Un ragazzo frequentante l’Istituto “Zuccante” di via Baglioni, tra l’altro ripetente, è stato subito puntato dal cane che evidentemente percepiva un aroma famigliare.
E infatti nello zaino dello studente è stato trovato un grammo di Hashish, serbato molto probabilmente per il consumo durante l’intervallo.

All’Istituto comprensivo “Gritti-Foscari-Barbarigo” di via Muratori, frequentatissimo, due ragazzi sono stati sorpresi incredibilmente mentre erano intenti a consumare due spinelli di Marijuana.
Anche in questo caso il cane non ha avuto esitazioni nel puntare i due ragazzi per i quali non c’è stato scampo.

Per tutti e tre i ragazzi è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Venezia come consumatori, mentre la sostanza rinvenuta è stata avviata alla distruzione.

Nel corso dei controlli, nascosta nei bagni dei maschi dell’Istituto parificato “Parini” in zona Torre Belfredo, sono stati rinvenuti 3 grammi di Hashish, occultati neanche con grande cura sopra alla cassetta di scarico del wc, tutto sequestrato a carico di ignoti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*