Spettacoli

Dopo 30 anni, “I Capuleti e i Montecchi” in scena il 2 e il 4 dicembre al Mario Del Monaco di Treviso

Dopo la lusinghiera inaugurazione della stagione 22/23 con Rigoletto, il cartellone lirico del Mario Del Monaco prosegue con I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, una delle trasposizioni in musica più riuscite e rappresentate dell’immortale storia d’amore shakespeariana, che mancava dalla programmazione del teatro trevigiano da esattamente 30 anni.
Tra i protagonisti in scena a Treviso i giovani vincitori dell’ultimo Concorso internazionale per cantanti lirici “Toti Dal Monte”, che tornano ad esibirsi sul palcoscenico che li ha visti trionfare nella 50a edizione: il soprano Francesca Pia Vitale sarà dunque Giulietta, mentre il tenore Davide Tuscano vestirà i panni di Tebaldo.

Tragedia lirica in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, I Capuleti e i Montecchi debuttò in prima assoluta al Teatro La Fenice l’11 marzo 1830, registrando un autentico trionfo.

“I Capuleti e i Montecchi” andrà in scena al Teatro Mario Del Monaco di Treviso venerdì 2 dicembre alle ore 20 e domenica 4 dicembre alle ore 16, con anteprima per le scuole mercoledì 30 novembre alle 18.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco e online sul sito www.teatrostabileveneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button