Home -> Venezia -> Domenica sera inizia l’asfaltatura del ponte sul naviglio a Dolo

Domenica sera inizia l’asfaltatura del ponte sul naviglio a Dolo

La Città metropolitana comunica che nella tarda serata di domenica 21 luglio inizieranno i lavori di sistemazione della pavimentazione del ponte sul naviglio Brenta lungo la SP13 “Badoera” in Comune di Dolo in corrispondenza dell’intersezione con la SR 11.

L’intervento, programmato assieme al Comune di Dolo e a Veneto Strade, verrà eseguito in orario notturno (tra le 22 e le 6 del mattino) per recare il minimo disagio possibile al traffico. Il cantiere sarà aperto nella notte di domenica 21, le lavorazioni dureranno circa 5-6 giorni ed è prevista la sospensione della circolazione. La scelta di effettuare l’intervento in orario notturno consentirà di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori, garantire la circolazione veicolare in orario diurno e garantire l’apertura del ponte per il traffico nautico lungo il fiume Brenta che in questo periodo interessa in maniera particolare il trasporto turistico.

Il crono programma del cantiere prevede nel primo giorno la demolizione della pavimentazione asfalto; nel secondo giorno la sabbiatura del ponte mentre dal terzo al quinto giorno la saldatura della rete (con funzione aggrappante dell’asfalto sulla struttura in acciaio) e l’asfaltatura.

Durante la chiusura del ponte sarà garantito l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Di giorno il ponte sarà aperto al traffico veicolare con riduzione del limite di velocità a 30 km/h.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*