Domenica/Passeggiata con guida alla scoperta di Motta di Livenza
Alla confluenza delle acque di Monticano e Livenza, Motta, “La Motha”, offre un piacevole itinerario da percorrere a piedi, dal celebre Santuario della Mariano delle Apparizioni fino alla Piazza del Municipio.
La vista spazia tra eleganti palazzi padronali, articolate piazzette, e costruzioni in stile Liberty con sinuose decorazioni.
Diverse fontane e portici dipinti con affreschi rinascimentali, come la “casa dei Buranelli” in riviera Scarpa, vi affiancheranno durante la passeggiata.
Il Duomo di San Nicolò, la moderna Piazza Luzzatti, la Loggia Comunale, la Castella, sono i luoghi maggiormente frequentati per la vita pubblica, dove sarà possibile “imbattersi” nei nomi delle personalità che hanno contribuito allo sviluppo di Motta o che sono originari di questo centro.
Un aperitivo in Loggia completa la visita alla cittadina tutta proiettata verso l’estremità orientale della provincia di Treviso.
Luogo dell’appuntamento: Piazzale del Santuario Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza
Orario di ritrovo: ore 16.00 di domenica 24 ottobre
Durata: 2 ore circa
Il prezzo a persona è di 12 euro comprensivo di aperitivo.
La quota di partecipazione include: visita guidata con guida turistica autorizzata, aperitivo, noleggio whispers.
La vostra guida sarà Teresa.
La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa effettuabile tramite email all’indirizzo info@aregoladarte.info
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 349.4107020
In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’iniziativa sarà rinviata con preavviso entro le 24 ore
precedenti l’appuntamento.