Prendi nota

Domenica a Musile di Piave la gara interregionale di canoa

Saranno almeno 250 gli atleti che domenica 20 marzo si contenderanno la vittoria nella gara interregionale di canoa che si svolgerà sul tratto di Piave posto tra Musile e San Donà con partenza e arrivo a ridosso del Ponte della Vittoria.

Dopo il successo della maratona che si è disputata nel 2021, il Canoa Club San Donà ha ora organizzato una gara interregionale inserita nel calendario della Federazione Italiana Canoa Kayak, patrocinata dalle Città di Musile e di San Donà di Piave con il sostegno di Banca Popolare di Cividale e Rampon Auto.

Le operazioni di gara (l’accredito delle società, le premiazioni, imbarco degli atleti) avverranno attraverso il nuovo pontile realizzato dal Consorzio BIM Basso Piave sul lato Musile.
L’inizio delle competizioni, che si disputeranno sulla distanza di 2000 e 5000 metri, è fissato alle 9.30.

Il tracciato di regata prevede la partenza sul tratto di fiume posto tra le golene di Musile e San Donà di Piave, giro di boa all’altezza della chiusa di Piave Vecchia e arrivo posto sempre in corrispondenza delle due golene.

Tra gli atleti in gara del canoa Club San Donà i riflettori sono puntati in particolare su Linda Lazzarini, Tommaso Mucelli e Luca Bonanno che vestono attualmente la maglia azzurra della nazionale juniores di Canoa Kayak.
Gli “azzurrini” del club bianco celeste sono allenati Mauro Bordignon e Germano Schurzel, mentre Caterina Scroccaro è la referente del settore giovanile e Fabio Burato è aiuto allenatore.
Nella categoria “Master A” gareggerà il pluricampione italiano 2021, Valerio Vitaliano.

Dal 2022 il Canoa Club San Donà ha inoltre un nuovo consiglio direttivo: alla presidenza è stato nominato Germano Schurzel affiancato dalla vicepresidente Alessandra Meneghel, mentre Mauro Bordignon è stato confermato alla direzione sportiva, Fabio Burato segretario e Gabriele Bortolotto consigliere.

Il nuovo direttivo avrà il compito di confermare ed incrementare i già importanti risultati ottenuti nella stagione agonistica 2021, grazie ai quali il Canoa Club San Donà occupa l’undicesima posizione della classifica nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, nel Veneto dietro solo alla “Canottieri Padova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button