
Domenica 24 settembre riapre il Ristorante Marcandole di Salgareda: una riapertura molto attesa per uno dei locali più conosciuti ed amati del territorio, da sempre sinonimo di grande qualità nella cucina e nell’accoglienza, che darà il bentornato ai clienti profondamente rinnovato.
“Era venuto il momento di cambiare – racconta Roberta Rorato che lo gestisce, dal 1992 – dopo aver rifatto la cucina a vista su entrambe le sale, sentivo il bisogno di dare alle Marcandole una nuova personalità”.
Il progetto è stato affidato alla Visual Display di Udine. “Ero seduta in Baita Piè Tofana a Cortina e mi sono detta «questo è il calore che voglio per il mio ristorante»: mi son subito messa in contatto con lo studio che aveva realizzato il progetto della baita ed è stata la scelta più giusta. Il risultato è perfetto, mi emoziona e dà ancor più valore alla qualità dell’accoglienza che da sempre distingue Marcandole.”
A fianco di Roberta, una squadra unita e coesa: sei persone in cucina coordinate dal giovane chef Waldemarro Leonetti e quattro in sala, due sommelier e due camerieri. “Da sempre Marcandole è conosciuto per l’accurata scelta di prodotti di qualità, in particolare quelli ittici di Caorle e Chioggia: in carta c’è sempre il pesce crudo e ci sono i piatti storici che teniamo in menù perché rappresentano ormai la nostra firma, ma anche tante proposte che seguono la stagionalità e che, da sempre, valorizzano i produttori locali a km zero, proposti con il nostro stile”.
La ristrutturazione del ristorante ha coinvolto sia l’interno con un totale rifacimento dell’ingresso, l’aggiunta di una sala completamente nuova, e un rinnovamento delle sale esistenti; sia l’esterno con facciate e spazi prospicenti completamente rinnovati.