Spettacoli

Domenica 12/9 a Spilimbergo al Festival Internazionale di Musica Sacra concerto dell’organista Valerio Simonini

Domenica 12 settembre, alle 18.00, appuntamento a Spilimbergo nella Chiesa dei SS. Giuseppe e Pantaleone per il concerto dell’organista Valerio Simonini, selezionato quale miglior partecipante alla masterclass di organo condotta da Elisabeth Zawadke, dedicata a Johann Sebastian Bach.
L’evento è realizzato nell’ambito della 29^ edizione del Festival Internazionale di Musica Sacra, dedicato alla figura del “Pater”, promosso dal PEC – Presenza e Cultura con CICP – Centro Iniziative Culturali di Pordenone, a cura dei direttori artistici Franco Calabretto e Eddi De Nadai.

L’ingresso è gratuito, con green pass e prenotazione obbligatoria inviando mail a pec@centroculturapordenone.it Info e dettagli www.musicapordenone.it

Il programma del concerto di Valerio Simonini sarà dedicato a musiche prevalentemente del XIX e XX secolo, tratte dalla vastissima letteratura sviluppatasi attorno all’opera grandiosa di Johann Sebastian Bach, a buon titolo considerato il “padre” della musica europea, per molti il più grande musicista di tutti tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button