
Domenica 11 settembre il Three Lakes Trail: 42,5 km di corsa tra le bellezze della Val Tramontina
Inizia il conto alla rovescia per il Three Lakes Trail, corsa in ambiente naturale che domenica 11 settembre tornerà a percorrere i sentieri della Val Tramontina, una gara di 45,2 km con dislivello positivo di 1780 metri aperta a tutti gli appassionati di trail running.
La manifestazione è stata ufficialmente presentata presso l’azienda Buzzi Unicem di Fanna, uno dei grandi partner di un evento che rappresenterà un’ottima occasione per andare alla scoperta di questa terra d’acqua, selvaggia e spettacolare, incorniciata dalle Dolomiti Friulane, patrimonio Unesco.

A fare gli onori di casa, il direttore di Buzzi Unicem, l’ingegnere Paolo Paoletti, che ha sottolineato la vicinanza dell’azienda alle iniziative che nascono sul territorio. Il coordinatore del Three Lakes Trail, Giampaolo Bidoli, affiancato dal direttore di gara Stefano Cassan e dal presidente dell’Asd Polisportiva Tramontina, Giampaolo Masutti, ha evidenziato la complessa regia di una gara che si sviluppa per circa 45 km interamente fuoristrada.
Partenza e arrivo del Three Lakes Trail saranno a Tramonti di Sotto, nei pressi degli impianti sportivi in località Matan, dove saranno posizionati parcheggi, docce e servizi. E dove, conclusa la gara, si svolgerà il Pasta e Pizza Party finale. Il fascino discreto della Val Tramontina non mancherà di conquistare anche gli appassionati di trail running: appuntamento all’11 settembre.