Venezia

Defibrillatore al Rugby San Donà dall’associazione Fallo col cuore in memoria di Sileno Sartorel

San Donà di Piave – Domenica 13 Marzo, alle ore 17 allo Stadio Pacifici in via Tarvisio a San Donà di Piave, si terrà la cerimonia di consegna di un nuovo defibrillatore donato al Rugby San Donà da parte dell’associazione bresciana Fallo col Cuore presieduta da Paolo Quaini.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità e generosità dei familiari di Sileno Sartorel, ex rugbista biancoceleste, prematuramente scomparso nel 2018 proprio a seguito di un attacco cardiaco.

La moglie Sara Pittarello ed i due figli di Sartorel, Enrico e Barbara, saranno presenti alla cerimonia di donazione che si svolgerà durante il Terzo tempo, subito dopo l’incontro che vede il Lafert San Donà affrontare l’Emilbanca Bologna Rugby (inizio ore 14.30).

A fare gli onori di casa col presidente del XV sandonatese Alberto Marusso, ci saranno anche il sindaco di San Donà Andrea Cereser e l’assessore allo sport Stefano Serafin.

«Invitiamo tutti i tifosi e i simpatizzanti del rugby a presenziare a un evento che per noi e per lo sport in generale è molto importante – sottolinea il presidente biancoceleste Marusso – tanto che come Rugby San Donà abbiamo deciso di posizionare il nuovo defibrillatore in un punto che riteniamo il migliore di tutta la Cittadella dello sport, ovvero dove sia comodamente raggiungibile da chi frequenta anche i campi di atletica e il Palazzetto dello sport, così da poter presidiare quanti più luoghi di aggregazione sportiva possibili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button