Dall’Ospedale di Jesolo la giornata in memoria delle vittime covid

Domani, giovedì 18, l’Ulss 4 manifesterà la vicinanza alle famiglie che hanno subito delle perdite a causa dell’epidemia da Covid-19.
Lo farà con il personale medico e sanitario che da oltre un anno è in prima linea nel curare le persone contagiate con sintomi gravi, per le quali purtroppo non sempre le cure hanno avuto l’effetto atteso.
Dall’inizio della pandemia all’Ulss 4 i decessi per covid-19 hanno superato il centinaio, numero purtroppo non ancora definitivo.
La cerimonia si svolgerà dunque giovedì 18 marzo alle ore 11.00 nel piazzale antistante l’ospedale di Jesolo con un format “social” a cui parteciperanno: il direttore generale Mauro Filippi, i sindaci Valerio Zoggia (Jesolo) e Silvia Susanna (Conferenza dei sindaci del Veneto Orientale), il medici Fabio Toffoletto e Lucio Brollo che dirigono rispettivamente la terapia intensiva e le malattie infettive al covid-hospital di Jesolo, il cappellano dell’Ulss4 Don Eros Pellizzari, ci sarà inoltre la testimonianza di una donna che ha perso il padre a causa del virus.
Essendo attualmente in una situazione di forti limitazioni volte ad impedire la circolazione del virus, è stato deciso di svolgere l’evento con la sola presenza dei relatori ma verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Azienda sanitaria Ulss 4.