Dalla Regione 7 milioni per Brugnera, Prata e Pasiano
“Il riparto della concertazione porterà in dote ai Comuni del mobile del Pordenonese risorse per più di 7 milioni di euro in tre anni”.
Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Ivo Moras, evidenziando “l’ammontare degli importi derivanti dalla concertazione e che andranno a sostenere la realizzazione di importanti opere e progettualità per i Comuni di Brugnera, Pasiano e Prata di Pordenone”.
“Per la realizzazione della scuola secondaria di primo grado A. Canova, il Comune di Brugnera beneficerà di un importante contributo di 2,9 milioni di euro in tre anni. Con tale stanziamento – spiega Moras – si procederà
con il secondo lotto dei lavori, a indubbio vantaggio degli studenti, delle famiglie e del diritto allo studio”.
“Per Pasiano di Pordenone – continua Moras – l’importante
contributo da 3,8 milioni servirà per ultimare i lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura residenziale Casa Lucia e della contestuale realizzazione del centro diurno per chi soffre della malattia di Alzheimer”.
“A Prata di Pordenone – dettaglia ancora la nota – si
procederà con la razionalizzazione degli incroci con la Strada Provinciale 35, ovvero la Pordenone-Oderzo, grazie al cospicuo contributo di 585 mila euro in tre anni”.