Veneto

Dal Veneto e dal Fvg, Vigili del Fuoco diretti in Calabria per l’emergenza incendi/Video

Dai comandi del Veneto sono partite in serata delle colonne mobili regionali per raggiungere Lamezia Terme e rinforzare il dispositivo di soccorso per fronteggiare gli incendi boschivi, che da giorni interessa i Sud Italia.
Sono 28 i pompieri che fanno parte della colonna mobile regionale e sale così a 41 il numero dei vigili del fuoco dei comandi del Veneto presenti in Calabria.
La colonna mobile raggiungerà destinazione domani mattina.

Personale e mezzi in partenza:

Treviso, un modulo operativo antincendio completo che comprende 9 vigili del fuoco, un’autopompa, un’autobotte, 2 fuoristrada con modulo antincendio boschivo.

vigili del Fuoco in partenza da Treviso

Belluno, un modulo operativo antincendio completo che comprende 9 vigili del fuoco, un’autopompa, un’autobotte, 2 fuoristrada con modulo antincendio boschivo.

Venezia, 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio boschivo.

Padova, 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio.

Rovigo, 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio.

Vicenza, 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio.

Verona, 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio.

Questo pomeriggio, sono partiti dai comandi dei Vigili del fuoco di Pordenone e Trieste per raggiungere Lamezia Terme, quattro vigili del fuoco del Fvg a bordo di due mezzi fuoristrada con modulo AIB (antincendio boschivo).
Prosegue così l’impegno anche dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia in supporto dei colleghi Calabresi impegnati con l’emergenza per gli incendi boschivi che stanno divampando sul territorio calabro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button