Prendi notaTreviso

Dal 7 al 23 ottobre tornano le Fiere di San Luca, la festa popolare più amata dai trevigiani

Dal 7 al 23 ottobre tornano le Fiere di San Luca, la festa popolare più amata dai trevigiani.
Quest’anno il tradizionale luna park di Prato Fiera ospiterà 73 attrazioni con una novità, il padiglione degli specchi umoristici, oltre alle 20 bancarelle tra dolci e specialità come le tradizionali castagne e lo stand della Gastronomia Albertini con oca arrosta, folpi con il sedano, bigoli in salsa e pasta al sugo d’oca, pasta e fagioli, trippe in brodo e pasticcio al radicchio.

Venerdì 7 ottobre, alle ore 15, è in programma l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con la festa dedicata a tutti i bambini del Comune di Treviso e dei paesi limitrofi, che potranno usufruire dei biglietti omaggio distribuiti nelle scuole.
Nell’occasione si esibirà la Banda Musicale di Zero Branco accompagnata dalle Majorette del Gruppo Blu Bell di Trebaseleghe.

Le Fiere di San Luca saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 14.30 a mezzanotte, il venerdì e sabato dalle 14.30 a mezzanotte e mezza e la domenica dalle 10 a mezzanotte.
Dal 7 al 23 ottobre l’amministrazione comunale di Treviso stima che arrivino in città più di 350mila persone: numeri importanti con importanti implicazioni per il tessuto economico. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button