Spettacoli

Dal 5 al 7 luglio negli UCI Cinemas arriva Disco Ruin. 40 anni di “discoteche” in Italia

Milano – Dal 5 al 7 luglio multisale del circuito UCI Cinemas arriva Disco Ruin. 40 anni di club culture italiane, il nuovo documentario distribuito da Wanted dedicato alla storia delle discoteche in Italia scritto e diretto da Lisa Bosi e Francesca Zerbetto. Il lungometraggio racconta la traiettoria discendente delle discoteche italiane, soffermandosi in particolare sulle vicende di vere e proprie “istituzioni” del divertimento come il Piper Club di Roma e il Cocoricò di Riccione.
Quale impatto ebbero questi luoghi sulla cultura del tempo, e cosa rappresentano oggi nell’immaginario collettivo nazionale?
Tra le multisale che proietteranno Disco Ruin. 40 anni di club culture italiane ci sono anche: UCI Verona (5 e 6 luglio) UCI Luxe Marcon (solo il 5 luglio).
Il costo del biglietto è 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.
È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.
I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.
Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button