Prendi nota

Dagli aeroporti di Venezia e Treviso alle spiagge/Riparte Atvo Express

Ripartono i servizi navetta Atvo tra gli aeroporti e le spiagge.
E’ una notizia dal sapore di “normalità”, quella che l’Azienda di trasporti ha potuto fornire: dopo un anno di stop, a causa dell’emergenza pandemica che ha coinvolto tutto il mondo e che ha costretto molti aeroporti a rivedere le rispettive attività (quello di Treviso, ad esempio, è rimasto a lungo chiuso), Atvo ha potuto fare ripartire il servizio “Express”. Si tratta del collegamento tra gli aeroporti Marco Polo di Venezia e Canova di Treviso (in questo caso da Treviso, trasferimento a Mestre e poi verso le spiagge), con Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo e Cavallino-Treporti.


“E’ un momento importante e per certi versi emozionante – ha commentato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – perché il riavvio di queste corse significa che si sta tornando alla “normalità”, anche in un comparto così importante per il territorio, come quello turistico. Atvo da anni sta investendo per fornire al territorio servizi di grande qualità, per le migliaia di persone che decidono di fare vacanza nelle località della nostra costa, oltre che nella città più bella al mondo, Venezia”.
Prima della pandemia, con il servizio “express” per i due aeroporti, i mezzi di Atvo hanno trasportato oltre centomila turisti.

Otto corse giornaliere, che includono già nella tariffa bagaglio e bus urbano per raggiungere l’alloggio dall’autostazione di Jesolo e/o viceversa. Se si prenotano i biglietti online, in aeroporto si potrà andare direttamente alla fermata di partenza del bus, subito all’esterno della sala arrivi, mostrare al personale di assistenza Atvo i biglietti (stampati o digitali) e partire per Jesolo, senza lo stress del traffico o del parcheggio. Anche al ritorno il bus porterà direttamente davanti al terminal passeggeri. Si viaggia con bus comodi, dotati di aria condizionata e ampio spazio bagagli sotto il compartimento passeggeri e wi-fi free.
Per info e biglietti: www.atvo.it – linee aeroporti

Si ricordano altri due importanti servizi legati al turismo.
TRENO & BUS: IN VACANZA ORA SI PU’ ANDARE COSI’
“Jesolo Link” è il servizio rivolto al turismo nato da un accordo tra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e Atvo, l’azienda di trasporti del Veneto Orientale. I viaggiatori possono scegliere fra i 200 collegamenti al giorno garantiti da Trenitalia verso la stazione di Mestre e raggiungere il litorale veneto con collegamenti con bus assicurati da Atvo. Per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale, Jesolo Link prevede l’utilizzo di un unico biglietto che comprende i viaggi in treno e in bus, il trasporto bagaglio e il trasporto pubblico locale della città di Jesolo. Sono 65 i collegamenti quotidiani di “Jesolo Link” fra la stazione di Mestre e Jesolo.

DaAaB, L’APP CHE TI AIUTA A ORGANIZZARE IL VIAGGIO
Si chiama “DaAaB”, è scaricabile gratuitamente, ed è la prima applicazione in Italia in grado di integrare tutti mezzi pubblici regionali. Basta inserire partenza e destinazione e, in pochi istanti, trova il miglior percorso con i mezzi pubblici. Non solo: l’applicazione DaAaB raggruppa in un’unica piattaforma le aziende del trasporto pubblico locale per l’emissione unificata dei biglietti di viaggio senza la necessità di obbligare le aziende a modificare o cambiare le costosissime infrastrutture di lettura-obliterazione.

Articoli correlati

Back to top button