Pordenone

Da Sacile a Buenos Aires Ivan El Tano vince il titolo WKF di K1

Dalla pallacanestro al K1 il salto è almeno un triplo carpiato, ma è quanto ha fatto Ivan Del Vecchio… e con ottimi risultati.
Ivan, 30 anni quest’anno, nei giorni scorsi ha vinto il titolo WKF Pro di K1, una disciplina da ring in cui si mescolano Boxe e Full Contact, Taekwondo e Karate, Muay Thai e Kickboxing.
Non esattamente uno sport tranquillo, dunque.
Ivan, nome di “battaglia” El Tano, a Buenos Aires ha fatta sua la cintura del Torneo Bosch Tour argentino: uno dei più importanti e impegnativi del paese dove vive da alcuni anni.

Molti però se lo ricorderanno anche dalle nostre parti, dato che Ivan ha vissuto a Sacile una quindicina d’anni, giocando a pallacanestro e insegnando la palla a spicchi ai più piccoli del minibasket.
A Sacile vive ancora mamma Monica, a Nave la sorella Sofia e anche lui torna abbastanza spesso nella cittadina che lo ha visto crescere.
La sua scelta di vita lo ha però portato a riscoprire le origini, appunto l’Argentina, dove vive e lavora, sposato a Greta e papà del piccolo Leon di 5 anni che a Sacile c’è già venuto in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button