Venezia

Da Portogruaro a Roma/Il Dott. Abramo ospite ad uno dei congressi più importanti al mondo di otorinolaringoiatria

Il continuo aggiornamento tecnologico e culturale della UOC di ORL della ULSS 4 continua ad avere riconoscimenti e risonanza.
Dal 25 al 29 maggio 2022 alla “Nuvola di Fuksas” a Roma si terrà il 108° Congresso della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale.
Si tratta del maggior evento nazionale e fra i più importanti a livello internazionale d’incontro e di confronto su tutte le sfaccettature della specialità di orecchio, naso e gola.

Il direttore dell’ORL dell’ULSS 4, dottor Alessandro Abramo, è stato invitato a tenere un corso relativo all’utilizzo del laser a CO2 nella chirurgia delle lesioni delle corde vocali, apparecchiatura ad elevata tecnologia in uso da circa un anno nell’Otorinolaringoiatria di questa Azienda sanitaria ed entrata immediatamente nella routine degli interventi sia per lesioni benigne che tumorali faringolaringee.

Il dottor Abramo illustrerà in particolare l’esperienza sviluppata nel trattamento delle malattie della voce con i relativi riscontri positivi per i pazienti.
A conferma del livello culturale maturato nell’unità operativa di ORL, il dottor Abramo è stato anche invitato dal presidente del congresso, il professor Gaetano Paludetti dell’Università Cattolica di Roma, a presiedere una sessione di relazioni oncologiche che si occuperà di markers biotumorali e chirurgia oncologica avanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button