
Covid Veneto/ solo 88 nuovi casi nelle ultime 24h. Numerose dimissioni, Jesolo covid Free e nessuna t.i. al Cà Foncello.
Giovedì 10 giugno 2021, consueto aggiornamento sull’andamento dell’epidemia Covid in Veneto, grazie ai bollettini dell’Azienda Zero della Regione.

Nelle ultime 24h, i nuovi casi di Covid-19 in Veneto, sono in calo rispetto agli ultimi giorni, si fermato a quota 88 (ieri 126).
Su 33.131 tamponi eseguiti, l’incidenza è bassissima, solo lo 0,26%.
In totale, nella regione, si contano 424.384 positivi dall’inizio della pandemia.

Tutte le province sotto quota 30 casi rilevati: Treviso 28, Venezia 16, Vicenza 15, Padova 12, Verona 10, Rovigo 3 e chiude Belluno con 1 caso.
Continua a scendere a piccoli passi, il dato relativo agli attualmente positivi in Regione, (-142), per un totale di 6.185 e tutte le provincie sono sotto quota mille.
Il maggior numero di positivi in isolamento sono in provincia Vicenza 903 (-4).
Al 2° posto si colloca ora Padova 901 (-20).
Al 3° posto ritorna Venezia 847 (-32).
Treviso scende al 4° posto con 839 (-16).
Verona è il territorio che meglio performa, scende ancora, con 600 casi (-54).
Rovigo: 160 casi (-9).
Chiude Belluno, con 102 positivi (-6).

2 decessi sono avvenuti nelle ultime 24 ore in Veneto, per un totale di 11.596 vittime tra ospedali e case di riposo, di cui 2 presso le strutture ospedaliere, per un totale di 7938.
Sono riprese le dimissioni, nelle ultime 24h, dal fronte ospedaliero.
Ben (-35) dimissioni con 452 i pazienti presenti ora nei reparti dell’Area non Critica, in calo pure le terapie intensive (-4), totale 58.
Le 58 terapie intensive sono così ripartite: 6 Verona, 4 Schiavonia, 3 Padova, Santorso, 1 Castelfranco, Montebelluna, Mestre, Dolo, Venezia, Chioggia, Portogruaro, Piove di Sacco, Cittadella, Camposampiero, Legnago, Vicenza, San Bonifacio, Villafranca, Negrar.
Treviso: isolato il cluster di Ormelle che aveva fatto lievitare i casi nell’ultima settimana, torna a scendere il dato degli attualmente positivi (-16) 836.
1 ricovero nelle ultime 24h dai reparti dell’ Area non Critica, 9 totali, 3 dei quali al Cà Foncello di Treviso, 4 Vittorio Veneto, 2 Montebelluna.
Sono rimaste solo 2 Terapie Intensive attive: 1 Castelfranco e Montebelluna.
Il totale dei decessi causa Covid avvenuti in provincia: 1815 (nessun decesso nelle ultime 24h).
Venezia: continua a progredire il calo dei soggetti attualmente positivi: 847 (-32).
Ben 15 dimissioni nelle ultime 24h nelle “Area non Critica” veneziane, in totale 29, 2 dei quali a Mestre, 2 Venezia, 11 Dolo, 11 Villa Salus Mestre, 3 San Marco di Mestre.
Un posto in più nelle Terapie intensive, in totale 5, di cui: 1 ciascuno a Mestre, Dolo, Venezia, Chioggia e Portogruaro.
5 pazienti si trovano presso strutture territoriali, trasferite da ospedali per acuti (Nazareth Venezia, Noale).
Il totale decessi avvenuti nel Veneziano sono 2.018 (un decesso nelle ultime 24h.)