Covid Fvg/Oggi 845 casi e 4 decessi. 28 in T.I. e 249 negli altri reparti. Il virus ricompare anche nella Sanità e nelle Rsa
Trieste, 25 nov – Oggi in Friuli Venezia Giulia, su 8.856 tamponi molecolari processati, sono stati rilevati 772 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 8,72%.
Sono inoltre 19.189 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 73 casi (0,38%).
Nella giornata odierna si registrano 4 decessi: due donne, una di 95 anni di Muggia l’altra di 92 di Trieste, entrambe decedute in casa di riposo, e due uomini: un 87enne di San Dorligo della Valle e un 74enne di San Giorgio di Nogaro deceduti in ospedale.
Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 28, mentre i pazienti in altri reparti risultano essere 249.
Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Per quanto riguarda il sistema sanitario regionale è stata rilevata la positività di: un medico, 4 amministrativi, 9 infermieri e un operatore socio sanitario dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina; un medico, un infermiere e 3 amministrativi dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale; un infermiere, un operatore socio sanitario, un autista, uno psicologo e 2 amministrativi dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale; un biologo, un’ostetrica e un amministrativo dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste.
Infine sono stati rilevati 23 casi tra gli ospiti delle residenze per anziani presenti in regione (Trieste, Muggia, Grado, Azzano Decimo e San Daniele del Friuli) ed è stata riscontrata la positività di 10 operatori all’interno delle stesse strutture (Trieste, Muggia, San Dorligo delle Valle e Pordenone).