Friuli Venezia Giulia

Covid Fvg/Oggi 204 casi, 11 T.I. e 40 in altri reparti. Su 13 ricoveri 12 sono non vaccinati

Oggi in Friuli Venezia Giulia, su 6.453 tamponi molecolari processati, sono stati rilevati 190 nuovi contagi (tra cui
2 migranti/richiedenti asilo a Trieste) con una percentuale di positività del 2,94%.
Sono inoltre 3.024 i test rapidi antigenici eseguiti dai quali sono stati rilevati 14 casi (0,46%).
Nella giornata odierna si registra il decesso di una donna di 98 anni ricoverata all’Ospedale di Udine che non aveva completato il ciclo vaccinale (prima dose somministrata a inizio luglio); sono 11 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre sono 40 gli ospedalizzati in altri reparti.

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute evidenziando che rispetto a ieri negli ospedali regionali sono stati effettuati 13 ricoveri (6 a Udine, 5 a Trieste e 2 Pordenone) di persone con oltre 60 anni, 12 delle quali non vaccinate.

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di un tecnico dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina; di un veterinario dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale; di un infermiere dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale e di un tecnico del Centro di riferimento oncologico di Aviano.
Relativamente alle strutture residenziali per anziani si registra il contagio di 2 operatori, oltre a quelli di un ospite a Trieste e di un ospite a Gorizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button