Covid Fvg/Oggi 149 nuovi casi, 59 ospedalizzati. 56enne muore in casa
Trieste, 26 ott – Oggi in Friuli Venezia Giulia, su 4.294 tamponi molecolari processati, sono stati rilevati 119 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 2,77%.
Sono inoltre 23.701 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 30 casi (0,13%).
Nella giornata odierna si registra un decesso (un uomo di 56 anni di Palazzolo dello Stella deceduto in casa).
Sono 9 (ieri 8) le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre scendono a 50 (ieri 54) i pazienti ospedalizzati in altri reparti.
Lo comunica il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
Per quanto riguarda il personale del Servizio sanitario regionale, sono state rilevate positività: all’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) un medico e 2 infermieri; all’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) un medico, 2 infermieri e un terapista; all’Irccs Burlo Garofolo di Trieste un’ostetrica; all’Istituto di medicina fisica e riabilitazione Gervasutta di Udine un’infermiere.
In merito alle strutture residenziali per anziani non sono stati registrati contagi tra gli ospiti, mentre è stata rilevata la positività di un operatore nell’area di Pordenone.