Covid Fvg/Oggi 1.046 nuovi casi e 3 decessi. Calano i ricoverati: 139

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.793 tamponi molecolari sono stati rilevati 358 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 6,18%.
Sono inoltre 5.565 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 688 casi (12,36%).
Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 9, mentre i pazienti ospedalizzati in altri reparti calano a 130.
Lo ha comunicato il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
Per quanto riguarda l’andamento della diffusione del virus tra la popolazione, la fascia più colpita è quella 40-49 anni (18.45%), seguita dalla 50-59 (15.01%) e 20-29 (12.81%).
Nella giornata odierna si registrano 3 decessi: un uomo di 95 anni di Trasaghis, una donna di 89 anni di Villa Santina (deceduti in ospedale) e un uomo di 82 anni di Gorizia (deceduto in casa).
Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale, sono state rilevate positività: nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina 3 amministrativi, 1 dirigente
veterinario, 8 infermieri, 3 medici, 3 operatori socio sanitari, 1 assistente sanitario, 1 educatore; nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale 2 amministrativi, 1 dietista, 9 infermieri, 4 medici, 2 operatori tecnici specializzati;
nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale 3 infermieri, 1 programmatore; nell’Irccs Cro di Aviano di 1 operatore tecnico specializzato.
Relativamente alle residenze per anziani del Friuli Venezia Giulia si registra il contagio di 49 ospiti e di 16 operatori.