Covid Fvg/Buona risposta dei più giovani alla campagna vaccinale, dati quotidiani ancora in calo
Più che i dati giornalieri su un’epidemia per fortuna sempre più in calo, a tenere banco anche in Friuli Vg è l’ottima risposta dei più giovani al richiamo della campagna vaccinale.
Solo stamattina, venerdì 4 giugno, entro le 10, sono ad esempio stati 2.462 i ragazzi della fascia d’età 16-39 che si siano prenotati. 727 nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, il pordenonese.
Nel frattempo, oggi in Friuli Venezia Giulia, su 3.990 tamponi molecolari processati, sono stati rilevati 19 nuovi contagi, per una percentuale di positività dello 0,48%.
Sono inoltre 1.648 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 9 casi, per una percentuale di positività dello 0,55%. Oggi si registra un decesso pregresso e solo una persona risulta ricoverata in terapia intensiva, mentre i ricoveri in altri reparti scendono a 34.
Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Nel settore delle residenze per anziani non è stato rilevato alcun caso di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, così come nessuna positività è stata registrata tra il personale sanitario all’interno delle stesse.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale è stato rilevato il contagio di un ausiliario dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.