Friuli Venezia Giulia

Covid Fvg/698 i nuovi casi, 29 i decessi: % di positività al 9,15%

Trieste, 15 gennaio – Oggi in Friuli Venezia Giulia, su 7.625 tamponi molecolari, sono stati rilevati 576 nuovi contagi, ai quali si aggiungono 122 casi già risultati positivi al tampone antigenico nei giorni scorsi e confermati da test molecolare, con una percentuale di positività del 9,15%.
Sono inoltre 3.009 i test rapidi antigenici realizzati e in cui sono stati rilevati 221 nuovi casi (7,34%).
I decessi registrati sono 24, ai quali si aggiungono 5 morti pregresse risalenti al periodo tra il 30 dicembre 2020 e il 10 gennaio 2021.
I ricoveri nelle terapie intensive rimangono 68 mentre quelli in altri reparti sono 688.
Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

I decessi complessivamente ammontano a 2.035: 499 a Trieste, 952 a Udine, 445 a Pordenone e 139 a Gorizia.
I totalmente guariti aumentano a 43.338, i clinicamente guariti salgono a 1.259, mentre le persone in isolamento sono 12.123.
In considerazione della circolare del Ministero della salute che da oggi riconosce la validità dei tamponi antigenici rapidi di ultima generazione nella definizione dei casi di Covid-19, dall’inizio della pandemia in regione sono risultate positive 59.511 persone.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di 5 infermieri, un farmacista, un medico e 3 operatori socio sanitari; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di 2 infermieri e un operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di 3 infermieri, 2 medici e un operatore socio sanitario; nell’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute di un amministrativo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button