Home -> Friuli Venezia Giulia -> Covid e Case di Riposo: la Regione Fvg effettuerà una ricognizione

Covid e Case di Riposo: la Regione Fvg effettuerà una ricognizione

La Regione Fvg ha in programma una ricognizione per verificare se i modelli anti covid nelle Case di Riposo debbano essere ricalibrati in ordine all’assistenza sanitaria e all’organizzazione delle strutture.

Questo il concetto espresso oggi dal vicegovernatore con delega alla Salute nel corso di un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria Aiop, Anaste e Asa.

Come ribadito dall’Amministrazione regionale, il periodo ha sottoposto il sistema ad una prova difficile.
E’ il momento quindi per un bilancio che non potrà prescindere da un confronto leale e responsabile, partendo dal fatto che il privato rappresenta una quota significativa dei portatori d’interesse.

Da parte della Regione è stato anche sottolineato il ruolo primario del Dipartimento di prevenzione relativamente a tutte quelle disposizioni, tra cui gli accessi per le visite agli anziani ospitati nelle strutture, che sono in vigore per garantire la sicurezza a fronte del rischio pandemico.

L’incontro si è quindi concluso con l’impegno da parte dell’Amministrazione a un coinvolgimento delle associazioni di categoria nei prossimi passaggi dedicati all’analisi della situazione in riferimento alle criticità emerse nella parte più acuta della fase emergenziale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*