Venezia

Covid/Cavallino Treporti riattiva il Centro Operativo Comunale

L’8 marzo scorso, primi fra tutti i comuni del territorio, a Cavallino Treporti venne istituito il Centro Operativo Comunale (COC), attivando un numero telefonico accessibile alla cittadinanza per dare informazioni e assistenza in caso di dubbi e necessità.

Al 20 settembre, quando venne sciolto, si contarono più di 3500 telefonate pervenute, con una media di oltre 30 al giorno, su un totale di più di 700 ore di attivazione, a cui si diedero il cambio dipendenti, consiglieri comunali di maggioranza e volontari della Protezione Civile.

Alla luce dell’incremento dei casi da Covid 19 e viste anche le nuove disposizioni in materia di contenimento del virus, previste dal DPCM del 19 ottobre, si è deciso di riattivare a partire da lunedì 26 ottobre il Centro Operativo Comunale, spiega la sindaco Roberta Nesto.

«Sarà a supporto dell’informazione a tutti i cittadini, per fronteggiare le esigenze della popolazione, anche se al momento le misure adottate sono decisamente meno impattanti sulla vita quotidiana del nostro territorio.
I dipendenti e volontari dopo l’esperienza trascorsa sono in possesso di conoscenza e competenza in merito e saranno sicuramente un valido aiuto per la cittadinanza» conclude la sindaco.

Il Centro Operativo Comunale sarà attivo h. 24, il centralino a cui fanno capo le comunicazioni, sarà invece attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 da lunedì a venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button