Friuli Venezia Giulia

Covid: 604 nuovi casi in Fvg nelle ultime 24h. Positività al 9,48% su molecolari

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.546 tamponi molecolari sono stati rilevati 431 nuovi contagi con una percentuale di positività del 9,48%. Sono inoltre 2.631 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 173 casi (6,58%).

I decessi registrati sono 10; i ricoveri nelle terapie intensive sono 67 mentre quelli in altri reparti risultano essere 528.

I decessi complessivamente ammontano a 3010, con la seguente suddivisione territoriale: 666 a Trieste, 1.532 a Udine, 608 a Pordenone e 204 a Gorizia. I totalmente guariti sono 66.306, i clinicamente guariti 2.490, mentre le persone in isolamento oggi risultano essere 13.746.

Dall’inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 86.147 persone con la seguente suddivisione territoriale: 16.001 a Trieste, 41.052 a Udine, 17.779 a Pordenone, 10.347 a Gorizia e 968 da fuori regione.

Nel settore delle residenze per anziani è stato rilevato un caso di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, nessuno tra gli operatori sanitari all’interno delle stesse strutture.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un ausiliario, un amministrativo e un’ostetrica; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un infermiere.

Infine da evidenziare la positività di una persona rientrata dalla Romania e di una dall’Austria.

Articoli correlati

Back to top button