Venezia

Covid-19: Comune di Concordia Sagittaria a sostegno di commercianti e ristoratori

In questo momento storico, particolarmente difficile, l’Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria intende promuovere alcune iniziative per sostenere le attività commerciali e della ristorazione del nostro paese, per fare squadra insieme a tutti gli esercenti e i ristoratori e guardare al futuro con pensieri positivi e concreti.

Alberto Canciani Consigliere comunale Concordia Sagittaria rende noto che una delle proposte consiste nel chiudere le vie del centro storico, dal sabato sera fino alla domenica sera, per permettere a tutti i ristoranti, i bar e le gelaterie di poter allestire un plateatico con un numero di tavoli e sedie (ed eventuali altri arredi), superiore, avendo a disposizione uno spazio esterno maggiore.

Tale proposta verrà organizzata e realizzata in linea con le normative dettate da Regione Veneto e Governo, consapevoli di dover convivere con il coronavirus, e quindi nel rispetto delle regole fondamentali, quali l’uso di mascherine e di guanti e l’osservanza dei limiti imposti dal distanziamento sociale.
In linea con quanto fin qui avanzato, si propone anche l’apertura serale dei negozi.

L’iniziativa potrebbe partire nel mese di giugno, ovviamente in queste serate non si terrà nessun tipo di spettacolo o intrattenimento.
L’Amministrazione Comunale intende condividere tali proposte con i commercianti, presentandole e discutendole in una videoconferenza alla presenza del Sindaco e della Giunta.

L’ Amministrazione Comunale nell’ultimo Consiglio ha deliberato, attraverso una mozione, lo slittamento della scadenza della TARI e la mancata applicazione della Tosap (occupazione suolo pubblico).
Siamo fermamente convinti che, considerata l’attrazione enogastronomica e commerciale che Concordia vanta, tali iniziative possano essere un momento importante per la promozione e la ripartenza delle varie attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button