Pordenone

Covid-19/A Sacile 6 casi

Come ha reso noto poco fa il Comune, a Sacile sono sei, i casi accertati di positività al Coronavirus.

A loro vanno aggiunte un certo numero di persone (non sappiamo quante) che si trovano in quarantena precauzionale.

Per quanto concerne poi la sanificazione delle strade con prodotti specifici, il Comune sottolinea come non vi siano evidenze scientifiche che dimostrino una qualche utilità di questa modalità di intervento nella lotta alla diffusione del virus (come ricordato anche dalle linee guida della regione).

Comunque, l’Amministrazione intensifica la pulizia delle strade, senza l’uso di strumenti soffianti che potrebbero solo diffondere ulteriormente il virus.

3 Comments

  1. Il Comune di Sacile sottolinea come non vi siano evidenze scientifiche che la sanificazione delle strade funzioni. E allora perchè in Cina sanificano? Perchè in tanti paesi europei sanificano? Perchè a Fiumicino e in tante regioni prevedono di sanificare? che sia una provvedimento placebo? Oppure in Regione FVG siamo già arrivati ad essere “morti di fame” a livello Master

    1. I cinesi lo hanno fatto per primi e noi li stiamo imitando. l’OMS ha più volte ribadito che non serve a nulla ma in questo momento di panico collettivo tutti pensano che possa dare un contributo e continuano a farlo inquinando le falde acquifere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button