Cortina apre le piste a dicembre: da sabato 26/11 apre Col Gallina

Gli amanti dello sci speravano una grande nevicata per martedì, che non c’è stata. A fine evento, solo pochi centimetri nei fondovalle e 30/40 cm oltre i 1900/2000 metri.
La nevicata non è stata dunque sufficiente ad aprire gli impianti sciistici se non supportati dall’opera dei cannoni.
L’unico impianto a garantire l’apertura nel mese di novembre è l’impianto gestito da Cortina Ista, quello di Col Gallina sul Passo Falzarego.
I -7 gradi della scorsa notte hanno permesso di sparare sopra i 2.000 metri con i cannoni e così la società Ista si è subito affrettata ad annunciare sui social:
“BREAKING NEWS!!! Sabato apriamo Col Gallina
Chi ha voglia di affondare le lamine nuove su questa meraviglia?
Grazie alla nevicata, seppur esigua, del 22 novembre e le basse temperature dei giorni scorsi, siamo felici di comunicarvi che sabato 26 novembre diamo inizio alla stagione invernale con l’apertura della seggiovia del @col_gallina_ista_cortina con la pista Ovest.
Ci teniamo a sottolineare che, nonostante i rincari, i prezzi sono inferiori a quelli di valle e non abbiamo apportato aumenti rispetto alla stagione scorsa.”
Gli altri impianti della conca ampezzana, Faloria, Cinque Torri e Col Druscè, dovrebbero aprire le piste sabato 3 dicembre, mentre entro Natale dovrebbe essere accessibile tutto il comprensorio.