Home -> Veneto -> Coronavirus Veneto: il trend conferma, contagi in calo

Coronavirus Veneto: il trend conferma, contagi in calo

Il rigore richiesto dal Veneto, sta dando i suoi frutti in termini di numero di contagi.
Nel bollettino diffuso in serata ci sono ancora dati in crescita, ma è una crescita più soft rispetto ai giorni scorsi segno che forse si è raggiunto il picco.
In primo luogo prosegue la campagna tamponi con 121 nuovi positivi, cifra totale supera quota 6 mila (6.069), con le province in cui si sono verificati maggiori casi sono Vicenza (39) e Padova (34.


L’altro dato aggiornato in serata sono i soggetti in “isolamento domiciliare”, ben 16.220 con in testa la provincia di Venezia con 3753 persone rinchiuse in casa perchè a contatto con positivi, subito dopo Verona con 3.220.
Dalle 8:00 di stamane si sono registrati ulteriori 21 decessi: 3 a Asiago e Santorso, 2 a Jesolo, Treviso e Schiavonia e poi altri 9 pazienti deceduti in altrettante strutture sanitarie.
Concludiamo la panoramica con i ricoveri, in totale sono 1326 (+8) rispetto a questa mattina e (+10) nelle terapie intensive per un totale di 314 pazienti. La struttura che in assoluto ha fatto più ricoveri dalle 8:00 di stamane, è Oderzo con 4.
Nel complesso l’andamento dei numeri farebbe pensare ad rallentamento nei casi anche se continuano a preoccupare Vicenza e Verona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*