Veneto

Coronavirus: in Veneto 7 nuovi casi tra cui bimba di 1 anno, nessun decesso nelle ultime 24h. +1 in terapia intensiva a Treviso

Consueto approfondimento giornaliero sull’andamento dell’epidemia Covid in Veneto, grazie ai dati estratti dal bollettino dalla Regione Veneto:

Nelle ultime 24 ore, dalle ore 8 di MARTEDI’ alle 8 di stamani (08 LUGLIO), di rilevante sono i 7 nuovi casi e nessun decesso.

Ma andiamo con ordine, rimane stabile il dato delle Terapie Intensive, sono 10 pazienti, ma sono ora 3 i positivi ricoverati, new entry a Treviso, gli altri due a Padova e Vicenza legati all’ultimo focolaio rilevato a Pojana Maggiore.

L’altro indicatore che costantemente teniamo monitorato sono i pazienti ricoverati in Area Non Critica, alle 8 di stamane il dato registra un calo (-8), ora sono 160 pazienti, di cui 17 sono ancora positivi e 143 negativizzati.

Dopo i 10 morti registrati ieri, nelle ultime 24h, nessun decesso.
Il dato rimane invariato per i decessi avvenuti presso strutture ospedaliere, 1432, mentre il totale che comprende anche quelli avvenute nelle RSA: totale regionale, rimane 2034.

Nelle ultime 24h, sono stati rilevati ben 7 nuovi casi, tra questi una bimba di un anno, figlia di un uomo di origini camerunesi, già positivo.
Tra gli altri nuovi positivi, tre sono italiani, due sono anziani di origine kosovara (di 67 e 75 anni), una donna di 36 anni nata in Brasile.

Totale delle persone colpite dal virus dall’inizio dell’epidemia salgono a 19.348, ma gli “attualmente positivi” salgono di una unità a ieri (+1): 386.
Cresce ancora a dismisura gli isolati, oltre 120 in più di ieri, le persone confinate ai domiciliari : 992.
Il dato dei “guariti e dimessi” (+12): 3625.

Nel Trevigiano i soggetti attualmente positivi sono 57 (+1), la Marca non è più la provincia veneta con maggior numero di casi, ora è Padova con 58.
Torna a registrare pazienti la terapia intensiva del Cà Foncello, ora c’è un malato Covid, vuoto invece il reparto di Area non Critica.
Cresce il numero delle persone in isolamento domiciliare (+16): 184.
Il totale i decessi causa Covid avvenuti in provincia: 326 (nessun decesso nelle ultime 24h).

Nel Veneziano i casi di contagio (attualmente positivi) sono 24, -2 rispetto a ieri.
Sono ora 2 i pazienti ricoverati nel reparto “Area non Critica” dell’ospedale di Dolo.
Nessun paziente si trova ricoverato nelle terapie intensive veneziane.
Cresce anche in questo territorio il dato delle persone in isolamento domiciliare (+32): 200.
In totale i decessi avvenuti nel Veneziano sono 301 (nessun decesso nelle ultime 24h.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button