Veneto

Coronavirus: in Veneto 5 nuovi ricoveri, 8 nuovi positivi, 4 decessi e 35 isolati in più. Pericolo reinfezione, per il Governatore Zaia

Non sono buoni i dati delle ultime 24 ore, dalle ore 8 di LUNEDI’ alle 8 di stamani (30 GIUGNO) estratti dal bollettino dalla Regione Veneto.

E’ stato molto chiaro Luca Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana.
Oggi abbiamo 5 ricoverati in più, 35 persone in isolamento in più e 8 positivi in più. Oltre a 4 deceduti. Come Regione, “siamo preoccupati per il pericolo reinfezione”.

Unico dato positivo arriva dalle Terapie Intensive, il cui numero scende di 1 unità e raggiunge quota 10. Nessun paziente è positivo al Covid.

L’altro indicatore che costantemente teniamo monitorato sono i pazienti ricoverati in Area Non Critica, alle 8 di stamane registriamo ulteriori 5 ricoveri, sono 192, di cui 21 sono ancora positivi e 171 negativizzati.

Nelle ultime 24h non si registra alcun decesso nelle strutture ospedaliere, di conseguenza il dato relativo alle strutture ospedaliere rimane a quota 1427, mentre si registrano ben 4 decessi nelle RSA, per cui il totale si porta a quota: 2012.

Nelle ultime 24h sono stati processati 7.813 tamponi, 8 nuovi casi rilevati.
In particolare il Governatore ha riferito che “si tratta di una coppia di Selvazzano (PD) di 80-65 anni, lui ricoverato in Malattie Infettive ma paucisintomatico; una signora di 90 anni in casa di riposo San Pio X di Cordignano (TV) (la casa di riposo in questione risulta un focolaio attivo con altri 3 ancora positivi); madre e figlio nigeriani residenti a Vicenza di 24 anni e 3 mesi; un ricoverato di 39 anni di Padova a Malattie Infettive ma paucisintomatico e un signore di provincia di Bergamo di 72 anni (tampone eseguito in ambito ospedaliero: richiesto dalla cardiologia di Borgo Trento).

Totale delle persone colpite dal virus dall’inizio dell’epidemia salgono a 19.286, ma gli “attualmente positivi” sono 462, 2 in più rispetto a ieri.
Gli isolamenti domiciliari balzano (+35) a : 746.
Il dato dei “guariti e dimessi” : 3583.

Nel Trevigiano i soggetti attualmente positivi, sono esattamente 101 (+1).
Vuote le terapie intensive da malati Covid, ma torna ad occupare un letto del Cà Foncello un malato Covid. +1 in Area non Critica.
Le persone in isolamento domiciliare 135.
Il totale i decessi causa Covid avvenuti in provincia: 325 (nessun decesso nelle ultime 24h).

Nel Veneziano i casi di contagio (attualmente positivi) sono 28 (-1).
Il numero dei pazienti ricoverati nel reparto “Area non Critica”, sono 3 e si trovano tutti presso l’ospedale di Dolo.
Nessun paziente si trova ricoverato nelle terapie intensive veneziane.
Prodigioso balzo in avanti da parte delle persone in isolamento domiciliare (+58): 147.
In totale i decessi avvenuti nel Veneziano sono 299 (nessun decesso nelle ultime 24h.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button