Veneto

Coronavirus: in Veneto 10 nuovi casi, Treviso 4 casi in 24h per rientri dal Kosovo.

Consueto approfondimento giornaliero sull’andamento dell’epidemia Covid in Veneto, grazie ai dati estratti dal bollettino dalla Regione Veneto:

Nelle ultime 24 ore, dalle ore 8 di VENERDI’ alle 8 di stamani (11 LUGLIO), di rilevante NON si registrano  decessi e 10 nuovi casi, di cui 4 nel trevigiano.

Ma andiamo con ordine, nelle Terapie Intensive ci sono 9 pazienti di cui 3 positivi e ricoverati a Padova, Vicenza e Verona.

L’altro indicatore che costantemente teniamo monitorato sono i pazienti ricoverati in Area Non Critica, alle 8 di stamane il dato registra 3 nuovi ricoveri (+3) tutti a Dolo, ora sono 142, di cui 20 sono ancora positivi e 122 negativizzati.

Nessun decesso nelle ultime 24h di conseguenza non cambia il dato riguardante le morti avvenute presso strutture ospedaliere, 1435, così come il totale regionale che comprende anche quelli avvenute nelle RSA:  2039.

Nelle ultime 24h, sono stati rilevati ancora 10 nuovi casi.
Fino alle 17 di ieri, i nuovi contagiati sono 2 donne italiane di 47 e 60 anni, uno straniero del Camerun e due bambini di soli 5  e 8 anni legati a cluster familiare del Kosovo assieme ad un’altra donna di 62 anni nata anche lei in Kosovo e residente con il resto della famiglia nel Trevigiano.

Mentre dalle 17 di ieri 3 nuovi contagiati, si tratta  di una nigeriana di 37 anni (Veneto Orientale), un 36enne nigeriano  (rilevato nel Padovano), e una donna di 70 anni.

Le provincie nelle quali si sono rilevati i casi: Treviso (4), Padova e Venezia (2), Verona e Belluno (1).

Totale delle persone colpite dal virus dall’inizio dell’epidemia salgono a 19.379, ma gli “attualmente positivi” salgono (+2) rispetto a ieri: 398.
Cresce ancora una volta a dismisura gli isolati, oltre 74 in più di ieri, le persone confinate ai domiciliari : 1298.
Il dato dei “guariti e dimessi” (+3): 3652.

Nel Trevigiano i soggetti attualmente positivi sono 59 (+2), la Marca non è più la provincia veneta con maggior numero di casi, ora è Padova con 68.
Il reparto di Area non Critica dice di aver 1 paziente ricoverato (è il 57enne korovaro operato al cuore), vuota invece la Terapia Intensiva.
Cresce ancora il numero delle persone in isolamento domiciliare (+27): 273.
Il totale i decessi causa Covid avvenuti in provincia: 326 (nessun decesso nelle ultime 24h).

Nel Veneziano i casi di contagio (attualmente positivi) sono 32, +1 rispetto a ieri.
3 nuovi ricoveri nel reparto “Area non Critica” dell’ospedale di Dolo, ora sono 4.
Nessun paziente si trova ricoverato nelle terapie intensive veneziane.
Cresce anche in questo territorio il dato delle persone in isolamento domiciliare (+3): 217.
In totale i decessi avvenuti nel Veneziano sono 302 (nessun decesso nelle ultime 24h.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button