Home -> Treviso -> Coronavirus a scuola: in quarantena due classi Distretto Treviso, una scuola superiore e una materna

Coronavirus a scuola: in quarantena due classi Distretto Treviso, una scuola superiore e una materna

La Direzione Medica dell’Ospedale di Castelfranco comunica quanto segue:

A seguito dell’evidenziarsi di lieve sintomatologia Covid compatibile in un paziente ricoverato in Medicina, e negativo al tampone effettuato in coincidenza con il ricovero, lunedì 7 settembre, il test è stato ripetuto il 14 settembre.
Questo secondo tampone è risultato positivo.

A seguito della positività rilevata lo screening è stato allargato a tutti i degenti e al personale dell’Unità Operativa, con i seguenti esiti:
sui 74 pazienti testati 2, totalmente asintomatici, sono risultati positivi;
su 58 tra medici, infermieri e Oss sono risultati positivi 6 Oss, anch’essi asintomatici.

I tre pazienti positivi sono stati trasferiti all’Ospedale di Comunità di Vittorio Veneto mentre i 6 operatori sono in quarantena a domicilio.

Precauzionalmente sono stati sottoposti a tampone anche sei specialisti, esterni al Reparto, entrati in contatto con la paziente risultata prima risultata negativa e poi positiva: tutti sono risultati negativi.

Per quanto riguarda il fronte scolastico oggi sono stati posti in quarantena gli alunni di due classi, a seguito dell’emergere di una positività rispettivamente in una Materna e in Istituto Superiore del Distretto Treviso.
Alla Materna è scattata la quarantena anche per le maestre; nessun provvedimento restrittivo, invece, per i docenti della Scuola Superiore dove vigono distanziamento e utilizzo delle mascherine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*