Friuli Venezia Giulia

Convenzione Regione e Cluster legno arredo sistema casa Fvg

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato lo schema di convenzione tra la Regione e il Cluster legno, arredo e sistema casa Fvg consortile.

“Un’iniziativa inedita, ha spiegato l’assessore Bini”.

Sarà il Cluster ad occuparsi delle attività di promozione e divulgazione per lo sviluppo dell’economia del legno del Friuli Venezia Giulia, come anche della gestione degli incentivi indirizzati a favorire la diffusione e l’utilizzo del legno regionale nelle diverse filiere produttive, ovvero per il sostegno ai progetti di innovazione diffusa sostenibile.
Nella convenzione vengono inoltre previste le modalità attuative del rimborso spese per l’attività svolta dal Cluster.

Per gli adempimenti contenuti nella convenzione, il Cluster si doterà di un’idonea struttura organizzativa che si occuperà, oltre che delle attività di promozione e divulgazione, di tutto l’iter inerente l’istruttoria delle istanze di incentivo e la correlata fase di rilascio delle concessioni, garantendo adeguata assistenza alle imprese interessate.

Entro il 31 gennaio 2022 e successivamente a cadenza annuale, il Cluster è tenuto a trasmettere una relazione al servizio sviluppo economico locale in merito all’attività di gestione degli incentivi, comprensiva dell’elenco dei soggetti istanti e di quelli beneficiari, con l’indicazione del provvedimento di concessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button