Controlli Polizia Stradale nel weekend lungo A4 e Terraglio. Fermato camionista straniero ubriaco che zigzagava in autostrada

Nuovo weekend di controlli da parte delle pattuglie della Polizia Stradale di Venezia che si sono concentrate sui conducenti in transito sullìA4 e sul Terraglio.
Gli accertamenti eseguiti su numerosi conducenti, hanno portato all’emissione di 9 sanzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno dei quali è stato inoltre sanzionato anche per la guida sotto l’effetto di droghe.
Tra le persone controllate un camionista straniero, che procedeva a zig zag lungo l’autostrada con il suo autoarticolato, è stato fermato e trovato con un tasso alcolemico sopra i 2.50 g/l, ben oltre le cinque volte il limite consentito per gli automobilisti.
Un secondo automobilista, poiché presentava in entrambe le prove un tasso alcolemico nel sangue superiore al 1,5 g/l., oltre al ritiro della patente si è visto sequestrare il veicolo.
Infine, due conducenti, in quanto neopatentati, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica che ha comportato, oltre alla sanzione, la sospensione della patente.