Home -> Pordenone -> Controlli notturni sulle strade pordenonesi

Controlli notturni sulle strade pordenonesi

Dalla mezzanotte di sabato fino all’alba pattuglie della Questura di Pordenone hanno messo in atto una serie di controlli sulle strade della provincia.

I controlli sono stati effettuati a Pordenone in viale Martelli e a Ponte Meduna, a Fiume Veneto in zona via Maestri del Lavoro, a Zoppola lungo la Pontebbana e nel Comune di Porcia.

I servizi sono stati supportati anche dal Medico della Polizia di Stato, all’interno dell’Ufficio Sanitario mobile con prelievo di campioni di liquido salivare per accertare le condizioni psico-fisiche degli automobilisti.

In particolare su 120 veicoli controllati, sono risultati positivi all’etilometro 3 guidatori:
• 1 Tasso alcolemico da 0,51/0,80 g/l alcool
• 2 Tasso alcolemico da 0,81/1,50 g/l alcool

1 automobilista è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti

Inoltre sono state rilevate 3 infrazioni al codice della strada, 4 le patenti ritirate e in totale 40 i punti decurtati.
Il Questore della Provincia di Pordenone dott. Marco Odorisio, sottolinea come “l’impegno della Polizia di Stato nel predisporre ed effettuare tali servizi di controllo, ha molteplici finalità di prevenzione generale, nell’interesse proprio delle persone, quali utenti della strada: individuare comportamenti di guida pericolosi, arginare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, salvaguardare l’incolumità delle persone, accrescere la consapevolezza di una guida sicura”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*