Controlli dei Carabinieri a Venezia/20 mila euro di contravvenzioni in una sola serata
20 mila €uro di contravvenzioni in una sola serata, una decina di barche da diporto ed oltre 150 persone controllate: è il bilancio dei controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia iniziati venerdì scorso e terminati questa mattina nella città storica.
In due noti locali del centro storico i problemi che hanno portato alle sanzioni e legate alla normativa sanitaria in materia di corretta custodia degli alimenti e al rispetto delle norme in materia di tutela del lavoro.
Con il ritorno del turismo e l’introduzione del Green Pass, i militari dell’Arma hanno effettuato diversi controlli sia preventivi che di monitoraggio dei numerosi turisti anche con l’aiuto del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS-Nucleo Antisofisticazioni e Sanità.
In campo giornalmente una ventina di Carabinieri, in divisa ed in borghese, della Compagnia di Venezia e del Nucleo Natanti.
I numerosi controlli hanno portato a far emergere un sostanziale rispetto a Venezia delle normative in merito all’ingresso di persone munite della certificazione verde COVID -19 nelle strutture e nei luoghi pubblici.