Home -> Treviso -> Video/Controlli anti covid, a Villorba scoperta festa abusiva per 500
Festa finita per l'Oxygen di Villorba

Video/Controlli anti covid, a Villorba scoperta festa abusiva per 500

La scorsa notte, gli uomini della Questura trevigiana e i Vigili del Fuoco hanno effettuato un controllo all’interno del locale “Oxigen” di Villorba, scoprendo che era in corso una festa danzante a cui partecipavano circa 500 giovani.

Il peggio è che il pericolo non era solo sanitario, ma anche di sicurezza: arrivati intorno a mezzanotte e mezza, gli agenti vi hanno trovato un notevole sovraffollamento di avventori rispetto all’effettiva capacità del locale.

Le quasi 500 persone presenti nel locale, la cui età media era di circa 20 anni, risultavano tutte accalcate tra loro senza che fosse rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Le inadempienze accertate hanno portato all’immediata interruzione della festa e la chiusura temporanea dell’esercizio.

Gravi e pericolose sono risultate anche le inadempienze in materia di sicurezza ed antincendio: il locale presentava estintori non revisionati ed uscite di sicurezza ostruite, che avrebbero pericolosamente ostacolato l’eventuale evacuazione d’urgenza dei clienti.

Non bastasse, il locale non aveva mai ottenuto i permessi per il ballo ed anzi i gestori erano già stati sanzionati per questo mesi fa.
Per allargare la capienza, risultava aperta anche una terrazza, anche questa senza concessione alcuna.

Ora ai gestori verranno contestate varie violazioni amministrative che prevedono sanzioni pecuniarie per diverse migliaia di euro, mentre sono in corso ulteriori accertamenti e riscontri per verificare eventuali conseguenze penali, con particolare riguardo alla mancanza dei requisiti di pubblica sicurezza e di agibilità dei locali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*