Friuli Venezia Giulia

Controesodo vacanziero: ultimo sabato da bollino nero. Previsioni di Autovie Venete

Ultimo sabato da bollino nero sulla rete autostradale di Autovie Venete per questa stagione estiva. Situazione da traffico intenso e in alcuni momenti della giornata – specie a partire da metà mattinata e fino al tardo pomeriggio – anche critico, con formazione di code lungo la carreggiata ovest, ovvero da Trieste a Venezia.

E’ ciò che si attende in base alle previsioni della Concessionaria autostradale che ha calcolato in circa 175 mila i transiti nella giornata di domani sabato 27 agosto. Come avvenuto nel sabato precedente (archiviato con 177 mila passaggi) al controesodo dei vacanzieri di ritorno dalla Croazia, dalla Slovenia e dalle località balneari friulane e venete, si mescoleranno le ultime partenze per le mete estive, oltre ai pendolari del mare.  

Fari puntati sulla barriera del Lisert dove si prevedono 40 mila transiti (tra entrate e uscite), su Latisana (complessivamente quasi 30 mila passaggi) e su San Donà (quasi 20 mila transiti).

La situazione dovrebbe migliorare già da sabato sera e per l’intera giornata di domenica 28, caratterizzata comunque da “bollino rosso”. Rallentamenti si potrebbero verificare sempre in ingresso alla barriera del Lisert e in entrata al casello di Latisana.

I mezzi pesanti non potranno circolare dalle ore 08,00 alle ore 16,00 di sabato e dalle ore 07,00 alle ore 22,00 di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button