Contrasto agli stupefacenti: stazione di Treviso, sorvegliata speciale da GdF e Polfer. 24 giovani segnalati
Contro lo spaccio che si consuma nei pressi della stazione ferroviaria di Treviso, negli ultimi mesi, Fiamme Gialle a agenti della Polfer hanno intercettato 26 soggetti, quasi tutti giovanissimi, trovati in possesso di diversi quantitativi di marjuana o hashish.
Nei confronti di 24 ragazzi, residenti in varie province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, è stato contestato l’uso personale di sostanze stupefacenti, con conseguente segnalazione alle competenti Prefetture. Tre di loro sono risultati minorenni e per questo affidati ai genitori.
Due maggiorenni sono stati invece denunciati perché trovati, rispettivamente, di 50 e 10 grammi di hashish, in parte confezionati in dosi pronte per lo spaccio.
Gli esiti delle attività di prevenzione sono il risultato del rafforzamento dei controlli operato dai finanzieri e dai poliziotti trevigiani presso la stazione ferroviaria di Treviso, i quali, per questa specifica attività, si sono avvalsi delle due unità cinofile, in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Treviso: proprio grazie al fiuto dei cani è stato possibile fermare persone insospettabili.