Veneto

Consulente bancario sottraeva i risparmi agli anziani clienti più facoltosi: sequestrati 360 mila euro

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno eseguito il sequestro preventivo di 360 mila euro rinvenuti in parte sui conti correnti di un imprenditore e di un consulente finanziario, denunciati entrambi, a vario titolo, per riciclaggio, furto e truffa aggravata, commessi nei confronti di persone anziane.


Il provvedimento cautelare, disposto dal G.I.P. del Tribunale di Padova su richiesta della Procura della Repubblica, è stato emesso a conclusione di un’indagine avviata diverse segnalazioni di operazioni sospette.
I militari patavini hanno raccolto numerosi indizi a carico del consulente finanziario, già dipendente della filiale padovana di un noto istituto di credito, che avrebbe raggirato nel tempo ignari clienti, ai quali, promettendo rendimenti particolarmente redditizi, avrebbe sottratto ingenti somme dai loro conti correnti.


Approfittando del rapporto di fiducia, l’uomo avrebbe truffato alcuni anziani e benestanti clienti, trasferendo i loro risparmi sui conti correnti di un imprenditore milanese.
Quest’ultimo rigirava poi le somme sottratte di nuovo al consulente, trattendosi una “percentuale” per il servizio reso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button